La salute delle gengive è salute per la vita
La parodontologia si occupa della cura delle malattie delle gengive e dell'osso che sostiene i denti: sapevi che la più diffusa di queste malattie è la Parodontite, comunemente conosciuta come Piorrea? Una malattia cronica infiammatoria molto comune, provocata dalla placca batterica accumulata sulle superfici dei denti che può avere anche gravi effetti negativi sulla salute generale, come una predisposizione maggiore alle malattie cardiache. Ma con una cura personalizzata si può sconfiggere questa malattia.
La cura della parodontite è strutturata in due fasi distinte: la fase attiva e quella di mantenimento, per mantenere nel tempo la salute parodontale ottenuta dalla prima fase. La terapia attiva ha l’obiettivo di arrestare la parodontite e controllare tutti i fattori di rischio per la sua progressione attraverso la rimozione dell’infezione presente sulle radici dei denti, con strumenti manuali o meccanici, sonici o ultrasonici).
Uno studio storico, un team, tanti talenti e terapie rivolte non semplicemente ai denti, ma alla persona, nella sua interezza, per il raggiungimento del pieno benessere psicofisico