Nuove tecnologie, nessun dolore, risultati efficaci
Una sicurezza: nel nostro studio troverai tecnologie e approcci innovativi, oltre alla totalità delle prestazioni. Non solo: ci avvaliamo anche della collaborazione di un anestesista per andare in contro alle necessità di ogni paziente, attraverso la sedazione farmacologica. Ecco di cosa ci occupiamo:
- Estrazione dei denti del giudizio: i denti del giudizio, spesso, non trovano spazio sufficiente per sistemarsi correttamente, creando disturbi gengivali o carie ai denti vicini. La loro estrazione, non correlata a problematiche di affollamento degli incisivi inferiori, per esempio, è consigliata per evitare problemi gengivali o carie ai denti vicini.
- Laser a diodo: uno strumento, infiniti vantaggi. Il laser a diodo, infatti, permette sia di eseguire tagli piccolissimi e molto precisi che di stimolare la guarigione delle ferite, oltre alla frenulectomia, cioè la rimodellazione del filetto tendineo che si trova sotto la lingua. Rapida guarigione con pochissimo disturbo post-operatorio.
- Neoformazioni: un problema che richiede intervento immediato. Infatti, le neoformazioni - aggravate da stimoli irritativi quali il fumo di sigaretta, l'uso di superalcolici o l'abitudine ai cibi molto caldi, o di origine meccanica, dovute cioè a morso ripetuto delle guance o del labbro, denti rotti e protesi non adeguate e se non in via di guarigione entro due settimane - vanno eliminate il più presto possibile per evitare che il trauma si ripeta.
- Rialzi del seno mascellare: un intervento poco invasivo, ma molto importante con cui è possibile rigenerare l'osso verticale con l'inserimento degli impianti nel mascellare superiore. Nel nostro studio guardiamo alla tecnologia, grazie alla nuova tecnica per via crestale con strumenti sonici, per un post-operatorio assolutamente privo di fastidi, anche grazie all’abbinamento con i concentrati piastrinici autologhi.
- Chirurgia parodontale: cura della parodontite, modifica della forma delle gengive a scopo protesico o ancora per correggere la scopertura delle radici (recessione gengivale). Perché la salute delle gengive rappresenta la base fondamentale della salute della bocca.
- Rigenerazione ossea: una procedura per aumentare il volume di osso intorno a un dente o un impianto. Per aumentare il volume di osso del paziente si possono utilizzare sostituti di origine animale purificati e assolutamente sicuri o porzioni di osso prelevati dallo stesso paziente.
- Chirurgia sonica e piezoelettrica: nel nostro studio usiamo articolari strumenti, che rendono meno traumatico ogni intervento sull’osso o sulle strutture nobili quali i nervi o vasi importanti. La chirurgia sonica rappresenta un grande passo avanti perché rende più sicura l'esecuzione di moltissimi interventi chirurgici.